Servizio Trasporto Scolastico

AVVISO ESPLORATIVO

per manifestazione di interesse a partecipare alla procedura per l’affidamento servizio di trasporto scolastico con accompagnatori A.S. 2012/2013 con scuolabus di proprietà della ditta appaltatrice

 

Visto l’articolo 122, comma 7 del Codice dei Contratti;

Visto l’art.332 del DPR n.207/2010;

Vista la determinazione n. 2/2011 dell’Autorità di Vigilanza sui contratti pubblici;

 

IL RESPONSABILE DEL SETTORE
RENDE NOTO CHE

Il Comune di Apice intende acquisire manifestazione di interesse per favorire la consultazione di operatori economici, in modo non vincolante per l’Ente, e procedere all’affidamento del servizio di trasporto scolastico con accompagnatore per il periodo a.s. 2012/2013 con scuolabus di proprietà della Ditta appaltatrice in numero non inferiore a 4.

Le manifestazioni di interesse hanno l’unico scopo di comunicare all’Ente la disponibilità a essere invitati a presentare l’offerta.

Con il presente avviso non è indetta alcuna procedura di gara; si tratta semplicemente di un’indagine conoscitiva finalizzata all’individuazione di operatori economici da consultare nel rispetto dei principi di non discriminazione, parità di trattamento, proporzionalità e trasparenza ai sensi dell’art.125 del D.Lgs 163/2006, comma 11, e s.m.i..

Il Comune di APICE si riserva di individuare i soggetti idonei, in numero non inferiore a cinque, ai quali sarà richiesto, con lettera di invito, di presentare l’offerta.

L’Amministrazione si riserva la facoltà di procedere all’affidamento del servizio anche in caso di una unica domanda pervenuta.

Il Comune si riserva di sospendere, modificare o annullare la procedura relativa al presente avviso esplorativo e di non dare seguito all’indizione della successiva gara per l’affidamento del servizio.

In relazione al servizio da affidare si precisa quanto segue:
Stazione appaltante: Amministrazione Comunale di APICE con sede in Piazza della Ricostruzione 82021 – APICE (BN) – telefono 0824921713 – fax 0824921760 – indirizzo internet www.comune.apice.gov.it.
Caratteristiche del servizio: Servizio di trasporto scolastico anno 2012/2013.
Luogo di esecuzione: territorio del Comune di APICE.
Descrizione sommaria: attuazione del servizio di trasporto degli alunni della scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di 1^ grado del Comune di APICE nel rispetto del percorso e degli orari che saranno forniti dall’ufficio competente. Il servizio viene reso dalla Ditta con propri mezzi e personale.

Importo presumibile posto a base di gara e soggetto a ribasso: € 152.000,00 oltre IVA.
Si precisa che l’importo a base d’asta è determinato sulla base dei percorsi e tragitti effettuati nel corso dell’A.S. 2012 – 2013 sulla base del numero di utenti serviti pari a circa 180/200 unità per un costo chilometrico di circa € 1,50.
Tuttavia i percorsi e tragitti dell’A.S. 2012/2013 saranno definiti ufficialmente entro il mese di settembre p.v..

Requisiti minimi di partecipazione: Possesso da parte della ditta e del personale impiegato nel servizio di:

  • Iscrizione al Registro delle Imprese presso la Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura per l’esercizio del servizio previsto dal presente avviso;
  • Patente di guida della categoria adeguata al mezzo necessario per effettuare il servizio;
  • Carta di qualificazione del conducente;
  • Attestato di capacità professionale rilasciato dalla Motorizzazione Civile;
  • Aver gestito nel triennio immediatamente antecedente la pubblicazione del bando di gara, servizio analogo a quello oggetto dell’appalto per un importo annuo almeno pari all’importo a base d’asta;

Modalità di partecipazione:
Le Ditte/Cooperative interessate ad essere invitate possono far pervenire entro le ore 12,00 del giorno 28.06.2012 con posta raccomandata o tramite consegna a mano presso l’ufficio protocollo del Comune, un plico chiuso recante l’indicazione completa del mittente e la seguente dicitura: “Manifestazione di interesse a partecipare all’affidamento del servizio di trasporto scolastico a.s. 2012/2013”. La manifestazione di interesse dovrà essere redatta in carta semplice sottoscritta dal legale rappresentante e corredata dalla copia fotostatica di un documento d’identità valido del sottoscrittore.
La Ditta/Cooperativa interessata dovrà dichiarare l’inesistenza delle cause di esclusione previste dall’art.38 del D.Lgs 163/2006 e s.m.i. e il possesso dei requisiti più sopra indicati.
Il trattamento dei dati inviati dai soggetti interessati si svolgerà conformemente alle disposizioni contenute nel D.Lgs 196/2003 per finalità unicamente connesse alla procedura di affidamento del servizio.

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi all’ufficio competente al numero 0824921715 o per e-mail a segretario@comune.apice.bn.it

Il presente avviso è pubblicato sul sito web del Comune di APICE.

Apice, 08.06.2012

IL RESPONSABILE del Settore
Il Segretario Comunale
F.to Avv. Alessandro Verdicchio
 

Accessibility