Comunicato Stampa: Sisma

Comunicato Stampa

Si è svolto questa mattina un vertice in Prefettura, alla presenza dell’assessore regionale alla Protezione Civile Edoardo Cosenza, al quale ha partecipato il sindaco Ida Albanese con la Giunta comunale.

A seguito dell’incontro un’equipe della Protezione Civile Regionale guidata dal dottor Vincenzo Cincini, responsabile Sala operativa regionale e tecnici dell’Ufficio Sismica della Protezione Civile, ha eseguito il sopralluogo atto a verificare la sicurezza strutturale dell'Istituto Comprensivo "E. Falcetti" di Apice.

Si precisa che già questa mattina i tecnici comunali avevano provveduto ad effettuare una verifica visiva.

Da quanto emerso dalle relazioni dei tecnici comunali e da quanto dichiarato dai tecnici della Protezione Civile non si ravvisano criticità o elementi di preoccupazione.

Pertanto si rassicura la popolazione in merito alla sicurezza dell’Istituto Scolastico e si comunica che le scuole riapriranno regolarmente.

In caso di eventi sismici di rilevante portata seguiranno ulteriori comunicazioni.