Albo Presidente Seggio Elett.

ISCRIZIONE A DOMANDA
nell’Albo delle Persone Idonee all’Ufficio di Presidente di Seggio Elettorale

 

IL SINDACO

invita

Gli elettori disposti ad essere inseriti nell’Albo delle persone idonee a svolgere la funzione di Presidente di Seggio elettorale, a presentare al Comune apposita domanda in carta libera entro il prossimo mese di OTTOBRE.

avverte

che per l’iscrizione nell’ALBO DEI PRESIDENTI DI SEGGIO ELETTORALE, il Cittadino dovrà indicare nella domanda la data di nascita, la residenza, la professione ed il titolo di studio posseduto, che dovrà essere non inferiore al diploma di istruzione secondaria di 2° grado.

La domanda, corredata della copia di un documento di identità (pena l’esclusione), deve essere presentata personalmente presso l’Ufficio Elettorale del Comune entro le ore 13:00 del 31 ottobre 2017.

Non possono assumere l’Ufficio di presidente (art. 38 del Testo Unico delle Leggi recanti norme per l’elezione della Camera dei Deputati, approvato con D.P.R. n. 361/1957 e art. 23 del Testo Unico delle Leggi per la composizione e l’elezione degli organi delle Amministrazioni comunali, approvato con D.P.R. n. 570/1960):

  • i dipendenti dei Ministeri dell’Interno, delle Poste e Telecomunicazioni e dei Trasporti;
  • gli appartenenti alle Forze Armate in servizio;
  • i medici provinciali, gli ufficiali sanitari e i medici condotti;
  • i segretari comunali e i dipendenti dei Comuni addetti o comandati a prestare servizio presso gli Uffici Elettorali Comunali;
  • i candidati alle elezioni per le quali si svolga la votazione.

Una volta iscritti, non occorre rinnovare l’iscrizione l’anno successivo.

Coloro che non intendono più svolgere la funzione di Presidente devono richiedere la cancellazione dall’Albo alla Corte d’Appello di NAPOLI trasmettendone copia per conoscenza all’Ufficio Elettorale con domanda scritta, entro il mese di Ottobre 2017.

IL SINDACO
F.to Ida Antonietta ALBANESE

 

 

 

 

Accessibility