Celebrazione del 4 novembre

FESTA DELL’UNITA’ NAZIONALE E
GIORNATA DELLE FORZE ARMATE

“APICE ONORA I SUOI CADUTI PER LA PATRIA”

Domenica 5 novembre 2017

Il Comune di Apice ha organizzato per domenica 5 novembre 2017 la celebrazione ufficiale della “Festa dell’Unità Nazionale e Giornata delle Forze Armate – Apice onora i Suoi Caduti per la Patria”.

La Manifestazione avrà il seguente svolgimento:

• Ore 09:00: Raduno dei partecipanti presso la Sala Consiliare del Comune; seguirà visita alla sede della locale A.N.F.C.D.G. “Associazione Nazionale Famiglie Caduti e Dispersi in Guerra”.
  • Ore 09:30: Santa Messa presso la Chiesa Madre di Apice officiata dal Parroco di Apice, Don Ezio Rotondi; seguiranno gli interventi degli alunni dell’Istituto Comprensivo “E. Falcetti”;
  • Ore 11:00: Onore ai Caduti presso il Monumento ai caduti in Via dei Martiri.
  • Ore 11:30: Deposizione della Corona di Alloro presso il Sacrario Militare del Cimitero Comunale.

Parteciperà alla Manifestazione la Banda Musicale “Città di Apice“.

Al termine della cerimonia, per quanti vorranno, l’Amministrazione comunale ha messo a disposizione degli autobus per il trasferimento dei partecipanti da via dei Martiri (nelle vicinanze della Posta) per il Sacrario Militare del Cimitero Comunale per la deposizione della Corona di Alloro.