Aggiornamento Piano

Procedura aperta
Aggiornamento del Piano Triennale Anticorruzione 2018-2020
comprensivo del Programma Triennale per la Trasparenza e l’Integrità

Questa Amministrazione, nell’ambito delle iniziative e delle attività condotte in materia di trasparenza e di interventi per prevenire e contrastare la corruzione, su proposta del Responsabile Anticorruzione, deve approvare, il Piano Triennale Anticorruzione 2018-2020, comprensivo del Programma Triennale per la Trasparenza e l’Integrità.

Il Piano Nazionale Anticorruzione (PNA), approvato dall’Autorità nazionale anticorruzione con deliberazione n. 831/2016, prevede che le Amministrazioni, al fine di disegnare un’efficace strategia anticorruzione, realizzino forme di consultazione con il coinvolgimento dei cittadini e delle organizzazioni portatrici di interessi collettivi in occasione dell’elaborazione /aggiornamento dei propri Piani.

Questo Comune ha predisposto e confermato, per il triennio 2017/2019 con delibera di Giunta comunale n. 13 del 31.01.2017, il Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione  2016-2018 – anno 2017, contenente anche il Programma Triennale  per la trasparenza e l’integrità, pubblicato sul sito web istituzionale, nella sezione “Amministrazione Trasparente”.

Il presente avviso è rivolto ai cittadini, a tutte le associazioni o altre forme di organizzazioni sindacali operanti sul territorio del Comune, al fine di formulare osservazioni finalizzate ad una migliore individuazione  delle misure preventive anticorruzione.

Nell’intento di favorire il più ampio coinvolgimento, i suddetti stakeholders sono invitati a presentare contributi trasmettendo, entro e non oltre le ore  14.00  del giorno 20 dicembre 2017, eventuali proposte  od osservazioni, relative ai contenuti del P.T.P.C. attualmente vigente, al seguente indirizzo di posta elettronica certificata: protocollo@pec.comune.apice.bn.it oppure mediante consegna a mano al protocollo dell’Ente.

Il Responsabile della prevenzione della corruzione
Dott.ssa Simona De Lipsis