Richiesta rinnovo Pediatra

Via Oderisio n. 1
82100 – BENEVENTO
direzione.generale@pec.aslbenevento.it

Oggetto: richiesta rinnovo zona carente di Pediatria nel Comune di Apice.

La sottoscritta Dott.ssa Albanese Ida Antonietta, Sindaco del Comune di Apice (BN), fa presente alla S.V. che dopo la dipartita della Pediatra Dottoressa Mascellaro Ornella, in data 22 marzo 2018, si è creato un grave stato di disagio per la popolazione pediatrica con grande preoccupazione dei genitori a cui è venuto meno tale riferimento. Nel nostro paese vi sono circa 290 bambini al di sotto di 6 anni ai quali, dal 23 marzo 2018, non è garantita alcuna assistenza medica né tantomeno sono state date, ai genitori, indicazioni in merito.

Come Lei ben sa la presenza di un Pediatra convenzionato è indispensabile per poter accedere a tutti i servizi e prestazioni garantiti dal Servizio Sanitario Nazionale, compresi nei Livelli Essenziali di Assistenza.

Si sollecita pertanto l’espletamento delle procedure per l’assegnazione della zona carente pediatrica presso il Comune di Apice così da dare risposte concrete e solerti alle esigenze degli utenti in età pediatrica.

Sicura di un sollecito riscontro, La saluto cordialmente.

Dalla residenza municipale, lì 11 aprile 2018

Sindaco di Apice