Soggiorni termali Anziani 2018

Soggiorni termali Anziani 2018

Scadenza: ore 13:00 del 9 Luglio 2018

L’Amministrazione Comunale di Apice, con deliberazione di Giunta comunale n.50 del 24/04/2018, organizza, anche per il corrente anno, nel programma attività sociali in favore degli anziani, un ciclo di “Cure termali per Anziani”, a fini terapeutici e riabilitativi, della durata di 12 giorni, per i residenti in questo comune, presso il Centro relax AQUARIA THERMAE DI SAN SALVATORE TELESINO (BN) dal 23 Luglio 2018 al 4 Agosto 2018.

Possono partecipare i cittadini ultrassessantacinquenni residenti nel Comune, autosufficienti, pensionati, che entro i termini stabiliti, unitamente alla richiesta di partecipazione, allegano la seguente documentazione:

• Fotocopia del documento di riconoscimento, in corso di validità;
  • Fotocopia della Tessera Sanitaria.

L’impegnativa del medico curante, completa di diagnosi, verrà richiesta e presentata al Comune successivamente.
Possono presentare richiesta tutti i cittadini che presentano le seguenti patologie, riportate di seguito:

• Diagnosi Artroreumatica
    • Osteoartrosi ed altre forme degenerative;
    • Reumatismi extra articolari.
  • Diagnosi Respiratoria
    • Rinite vasomotoria, allergica, faringolaringiti croniche, sinusiti croniche e allergica, sindromi rinosinusitiche bronchiali croniche, tonsillite recidivante, rinofaringite con interessamento adonideo, adenoidite cronica, cordite ( nei vari tipi), faringo/laringite, faringo tonsillite, ipertrofia adeno-tonsillare, bronchite cronica.

La visita medica preventiva, gratuita, verrà effettuata a cura dei medici del Centro, presso la Sede della Casa Comunale, previa comunicazione di data e orari, ai richiedenti alle cure termali.

Saranno ammesse, al ciclo di cure termali, le domande presentate in base all’ordine di arrivo all’Ufficio protocollo.

Saranno, altresì, ammessi i cittadini di età inferiore a 65 anni compatibilmente  con la disponibilità di posti nell’ordine di seguito indicato:

1. Anzianità,
  2. Ordine di protocollo della domanda.

Le istanze di partecipazione (da presentarsi obbligatoriamente mediante il modello predisposto dall’Ufficio Servizi Sociali – da ritirarsi presso l’Ente o acquisibile dal sito web comunale) dovranno essere presentate direttamente all’Ufficio protocollo – Piazza della Ricostruzione, entro e non oltre le ore 13:00 del 9 Luglio 2018 nei giorni di apertura al pubblico.

Il Responsabile del Procedimento è la dip. M. Concetta Bove.

L’Assessore ai Servizi Sociali
F.to Sig.ra Carmela Racioppi