culturAPICE

Apice nella Storia – Archeologia – Cultura e Arte

Il Comune di Apice con culturAPICE “Apice nella Storia-Archeologia-Cultura e Arte”, si vuole inserire nel variegato panorama dei Grandi Eventi Regionali, avendo come scopo quello di mettere in luce, la sua Storia, la sua Archeologia, la sua Cultura e Arte inserite nel più vasto territorio conosciuto come “Beneventano”.

L’obiettivo preposto è quello di accrescere il livello culturale, artistico e sociale degli abitanti del territorio beneventano e di attrarre nuovi flussi di visitatori non solo locali ma provenienti da altre provincie e regioni della Comunità Europea. Lo scopo  principale è valorizzare il bene riqualificato attraverso il progetto suddetto, ora dismesso, e accrescerne la fruibilità, valorizzando nello stesso tempo tutti i siti culturali principali del territorio.

Il programma è il seguente:

www.culturapice.it