Avviso Imprese Agricole

Individuazione di Imprese Agricole per interventi sulla viabilità rurale

Scadenza: ore 12:00 del 21 Settembre 2018

Il Comune di APICE, in applicazione del principio di modernizzazione del settore agricolo ai sensi dell’art. 15 del D. Lgs. n. 228/01, intende acquisire manifestazioni di interesse da parte di imprenditori agricoli per l’esecuzione dei seguenti servizi e/o lavori di sistemazione, manutenzione e gestione del territorio:

• prime opere per la difesa dalle inondazioni e per lo scolo delle acque di territori inondati;
  • riparazione delle strade comunali rurali e loro pertinenze per danni causati da frane, piogge abbondanti, scoscendimenti, corrosione, straripamenti di scarpate, ecc.;
  • manutenzione delle strade rurali, comprendente lo sfalcio e rifinitura dei cigli stradali di competenza comunale, la pulizia delle cunette e dei condotti, le riparazioni piccoli manufatti e la sistemazione delle banchine.

Le prestazioni dovranno essere eseguite direttamente dall’imprenditore agricolo singolo o associato, con autonoma organizzazione mediante macchine, attrezzature e risorse della sua azienda normalmente impiegate nell’attività agricola esercitata.

Il servizio oggetto del presente appalto è suddiviso nei seguenti lotti distinti per area di intervento: Contrada San Lorenzo, Contrada San Martino, Contrada Alvino, Contrada Santa Lucia: zona bassa e zona alta fino al Convento di Sant’Antonio, Contrada Calvano, Contrada Cupazzo, Contrada Morroni, Contrada Tignano, Contrada San Donato.

Ogni partecipante alla procedura potrà concorrere per più lotti e potrà risultare aggiudicatario di uno o più lotti.

Il termine per la presentazione della manifestazione di interesse è fissata per le ore 12:00 del giorno 21 settembre 2018 tramite consegna dell’istanza presso l’Ufficio Protocollo dell’Ente oppure tramite posta elettronica certificata al seguente indirizzo: protocollo@pec.comune.apice.bn.it

Per chiarimenti e/o informazioni è possibile recarsi presso l’Ufficio Tecnico Comunale, dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 13:00 escluso il giovedì mattina, raggiungibile telefonicamente al numero 0824 921711 – interno 208, oppure consultare il sito web dell’Ente www.comune.apice.bn.it

Dott.ssa Ida Antonietta ALBANESE