Mercatini di Natale 2018

“MERCATINI DI NATALE 2018 – CASTELLO DELL’ETTORE”
Centro Storico – Apice

– AVVISO ALLA CITTADINANZA –

Si informa la Cittadinanza che in occasione dell’evento “MERCATINI DI NATALE 2018 – CASTELLO DELL’ETTORE”, che si terrà all’interno del “Castello Dell’Ettore”, nei giorni di Venerdì – Sabato – Domenica a partire dal giorno 23 Novembre fino al giorno 16 Dicembre, dalle ore 10:00 alle ore 24:00, la viabilità di accesso al Centro Storico sarà disciplinata così come disposto dall’apposita ordinanza emessa dalla Polizia Municipale:

• senso unico a partire dall’intersezione presso il Cimitero Comunale/SP 28 fino all’intersezione con la Strada Comunale San Martino/Alvino;
  • senso unico a partire dall’intersezione presso il Ponte S. Andrea (direzione Convento Sant’Antonio) fino all’intersezione presso il nucleo “De Pasquale”;
  • divieto di sosta ambo i lati a partire dall’intersezione presso il Cimitero/SP 28 fino a tutto Piazza Municipio, quest’ultima inclusa;
  • divieto di sosta ambo i lati sul Ponte S. Andrea;
  • divieto di sosta, lato sx salendo, Strada Comunale Apice-S.Lucia (dall’intersezione presso il Ponte Sant’Andrea fino alla Fontana pubblica) per un tratto di Km. 1,00;
  • divieto di transito dall’intersezione presso il Ponte Sant’Andrea fino all’intersezione con la Strada Comunale San Martino/Alvino, salvo i residenti di Via Goffredo Mameli, Contrada Alvino e Contrada San Martino, nonchè i veicoli delle FF.OO., mezzi di soccorso, navette, addetti ai lavori e personale munito di PASS;
  • parcheggio su ambi i lati nel tratto di strada di Via Goffredo Mameli (dopo l’ex Municipio) fino all’intersezione con la Strada Comunale San Martino/Alvino.

Per quanto sopra, l’accesso dei visitatori al Centro Storico è possibile solo utilizzando il servizio navetta predisposto dall’organizzazione al costo di € 1,00 a corsa escluso i bambini fino a 10 anni.

Sono previste due aree di parcheggio gratuite per le autovetture presso:

• impianto di inerti MIRRA – Kartodromo MP Corse MotorSportVillage (adiacente all’ex Consorzio Agrario) – località Sottocastiglione;
  • aree di parcheggio nel Nuovo Centro di Apice.

Le navette partono dall’area di parcheggio dell’impianto di inerti MIRRA – Kartodromo MP Corse MotorSportVillage (adiacente all’ex Consorzio Agrario) – località Sottocastiglione, nonchè da Largo Papa Giovanni XXIII (antistante la Chiesa) per coloro che parcheggiano nel Nuovo Centro di Apice.

Ordinariamente il costo del biglietto d’ingresso ai Mercatini di Natale (Castello dell’Ettore) è di € 5,00 per persona; i bambini al di sotto di 10 anni non pagano il biglietto fatta eccezione per quelli che fanno parte di una scolaresca, di un gruppo sportivo, di un’associazione religioso a altre associazioni.

Si precisa che durante l’Evento, il Borgo resterà liberamente aperto al pubblico, salvo le aree interessate dai MERCATINI DI NATALE (Castello dell’Ettore e Terrazzo Baratella).