Campagna informativa Raccolta Differenziata

“Tu puoi fare la differenza….DIFFERENZIA!!!”

Al via la campagna informativa sulla raccolta differenziata promossa dal Comune di Apice, in collaborazione con la ditta CZeta spa e Legambiente Medio Calore.
 
“Obiettivo della campagna informativa è favorire il coinvolgimento dei cittadini nella corretta differenziazione dei rifiuti, fondamentale sia per ottimizzare le operazioni di raccolta, sia per migliorare la percentuale di rifiuti differenziati. 
La campagna ha però anche l’obiettivo di promuovere e diffondere tra i cittadini buone pratiche per la riduzione dei rifiuti e per scongiurarne l’abbandono. I nostri cittadini sono molto attenti e praticano già da tempo la raccolta differenziata, ma in seguito alla variazione dell’azienda che effettua ritiro e trasporto è fondamentale comunicare in maniera semplice ed efficace le modifiche relative alle modalità di separazione e di conferimento.
Varie le date e i luoghi previsti per gli incontri, per favorire il coinvolgimento del maggior numero di cittadini.
Le attività di sensibilizzazione prevedono anche il coinvolgimento dei bambini, che ritengo siano potenti comunicatori e moltiplicatori di buone pratiche! E’ proprio sui bambini che, infatti, concentreremo l’attenzione per la diffusione della cultura ambientale nel nostro paese, affinchè questa e le altre iniziative che riusciremo a promuovere, abbiano la risonanza giusta per il perseguimento degli obiettivi di sostenibilità”
Dott.ssa Elisabetta Pepe

CALENDARIO INCONTRI:
25 GIUGNO ORE 21.00 CIRCOLO DI SANTA LUCIA
27 GIUGNO ORE 21.00 CIRCOLO DI SAN MARTINO
01 LUGLIO ORE 21.00 CIRCOLO DI MORRONI
03 LUGLIO ORE 21.00 CENTRO SOCIALE TIGNANO
04 LUGLIO ORE 21.00 CENTRO SOCIALE APICE CENTRO URBANO
Accessibility